Carlo Pacifici ospite di spicco ad Adria!

Venerdì 27 Gennaio, ospiti alla Riunione Tecnica della Sezione di Adria gli arbitri, assistenti e osservatori della Commissione Nazionale di Serie D. All’Ostello Amolara, il Sindaco Massimo Barbujani su espresso invito del Presidente A.I.A. di Adria Amedeo Bordina, ha dato il benvenuto a nome della Città a oltre 40 giacchette nere provenienti da tutto il Veneto e che sono in forza alla CAN-D. Alle ore 19, il Sindaco ha ricevuto il Responsabile della Commissione Nazionale di Serie D Arbitro Benemerito Carlo Pacifici assieme al componente CAN-D Massimo Biasutto, il Componente Comitato Nazionale Associazione Italiana Arbitri Avv. Giancarlo Perinello, il Presidente degli Arbitri Veneti Dino Tommasi assieme al Vice Luca Segna. Presente il Comandante dei Carabinieri Compagnia di Adria Capitano Rolando Giusti che ha evidenziato come gli arbitri debbano osservare le regole e mantenere anche nella quotidianità esemplare rettitudine comportamentale. L’Avv. Giancarlo Perinello ha consegnato con simpatiche motivazioni, al Sindaco Barbujani ed al Capitano Giusti un fischietto d’argento. Il Presidente Amedeo Bordina ha ricevuto dal Capitano dei Carabinieri Rolando Giusti il Calendario del Carabiniere ed ha ricambiato con il gagliardetto Sezionale in teca.

Erano Presenti il Presidente dell’A.I.A. di Rovigo Massimiliano Moretto ed il Delegato FIGC di Rovigo e Provincia Luca Pastorello.

La Riunione tecnica, presieduta da Carlo Pacifici è iniziata alle ore 19.30 interessando con slides e filmati la complessa casistica regolamentare che quest’anno più che mai ha messo alla prova la responsabilità e professionalità dei Direttori di gara implementando la discrezionalità. Alle ore 20.55 a sorpresa è arrivata la telefonata del Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi che ha salutato i presenti e li ha responsabilizzati per il girone di ritorno che richiede da sempre maggiore attenzione per gli eventuali strascichi dell’andata.

Alle 21.05 Il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello ha ringraziato i Dirigenti dell’AIA Adriese, Valleriano Mantovan, Mattia Ruzza, Gioni Soncin, Roberto Stefanini, Gigo Moreno, Mattia Boscolo e Riccardo Cotalini. Ha consegnato al Presidente delle giacchette nere Adriesi Amedeo Bordina in carica al Luglio 1998, il Sigillo dell’AIA Nazionale.

Prima di andare a Cena il Presidente AIA Rovigo Moretto ha suggellato con un gradito omaggio il 63° Compleanno di Bordina. Alle 21.15 dopo l’aperitivo , tutti a cena sino alle ore 23.00.

Potrebbero interessarti anche...