Piero Giacomelli: un ospite di serie A in visita alla nostra Sezione!

L’A.I.A. nazionale ha assegnato quest’anno ad Adria, per la consueta visita alle Sezioni, un ospite di serie A: Piero Giacomelli, appartenente alla Sezione di Trieste, che ci ha fatto visita nella serata di giovedì 15 marzo, presso l’Ostello Amolara di Adria, dove ha luogo la Riunione Tecnica nella saletta in mansarda.

La riunione è anticipata alle ore 19 perché Piero deve essere a Coverciano alle ore 22:30 per il programmato raduno nazionale con a capo Nicola Rizzoli.

Piero si racconta e va a braccio: ripercorre la sua attività arbitrale in Sezione, al Comitato Regionale, poi alla Commissione di serie D, e via alla Can-Pro, Can B ed infine alla CAN-A con la sua recente novantanovesima direzione di gara in Juventus-Udinese dell’11 marzo. Ricorda anche i tre anni da Presidente della Sezione di Trieste quando dirigeva in serie B. Calamita l’attenzione di tutti noi per il suo modo di esporre, rilassato e sereno anche se particolareggiato e arricchito con preziosi quanto appropriati ‘aneddoti’.

Il messaggio è quello di vivere questa meravigliosa attività sempre con forza e coraggio e dare sempre il meglio di noi stessi perché dalla vita e nello sport hai in base a quello che dai. Convince tutti che ogni gara ha la sua storia e l’arbitro è colui che la scrive. Incoraggia a non lasciarsi mai andare e lottare per ambire a nuovi traguardi anche quando appare impossibile.

Alle 19:55 ci risponde in diretta telefonica il Componente Nazionale A.I.A. Giancarlo Perinello che saluta i presenti e augura le migliori soddisfazioni agli arbitri adriesi.

Al termine della serata, il Presidente di Sezione Amedeo Bordina coadiuvato dal Vice-Presidente Valleriano Mantovan, ha offerto al Collega Piero Giacomelli la “maschera di Adria” e alcuni prodotti tipici locali. Presenti alla serata i Presidenti delle Sezioni AIA di Padova e Mestre oltre al delegato FIGC di Rovigo Luca Pastorello, che nell’occasione ha omaggiato Giacomelli con una pergamena della Delegazione di Rovigo. Per il Comitato Regionale AIA era presente il Componente Alessandro CASO che magistralmente interviene nell’intermezzo della cena richiamando i giovani al senso di responsabilità e professionalità.

Il Collega Piero Giacomelli, al termine della riunione è assalito dai giovani colleghi che gli esprimono gioia e ammirazione. Foto e dediche per tutti. Piero ha appena il tempo di gustare il risotto e i bigoli polesani per poi partire alle ore 20.30 alla volta di Coverciano.

Grazie Piero, uno di noi!

Foto di gruppo al termine della riunione

 

Piero Giacomelli viene omaggiato dal Presidente Bordina e dal Delegato Tecnico Mantovan

Potrebbero interessarti anche...