Gli arbitri di Adria pronti al raduno precampionato!

Anche quest’anno, come da regolamento, la Sezione A.I.A. di Adria si è riunita prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. La giornata, avente come tema ‘’Test atletici, Quiz Tecnici e Circolare N. 1’’, è servita in realtà ad unire tutti gli associati per un evento molto più ricco dal punto di vista umano e sportivo. Il raduno è cominciato presso il campo sportivo di Cavarzere, durante la mattinata, dove gli associati più giovani hanno potuto confrontarsi con gli altri associati durante l’allenamento guidato dal referente atletico.

Quest’ ultimo ha spiegato gli esercizi corretti per una buona preparazione, ma soprattutto è riuscito a trainare e motivare il gruppo con alcune riflessioni molto importanti, ribadite anche dai colleghi più anziani. Prima tra tutte, la centralità e l’importanza della figura dell’Arbitro nel terreno di gioco, ma anche come modello di vita. Si è soffermato poi sull’importanza della preparazione atletica, che deve essere guidata da spirito di sacrificio, tenacia e serietà. Qualità che un arbitro deve avere per poter essere credibile in campo, e fuori dal campo.

Al termine dell’allenamento, si sono svolti i Test Atletici di tutti gli associati, per poi proseguire con il pranzo che si è svolto con la presenza, prolungata per il resto della giornata, del Componente Regionale Alessandro Caso, e del Delegato Provinciale della FIGC Luca Pastorello.

Al termine del pranzo, il gruppo si è spostato al Teatro cittadino per una spiegazione molto esaustiva delle variazioni introdotte dalla Circolare N. 1, da parte di Alessandro Caso. In seguito, un saluto e alcune precisazioni da parte di Luca Pastorello, per poi passare ai Quiz Tecnici. Al termine dei quiz, il presidente di sezione Amedeo Bordina, unitamente agli ospiti ed al designatore Valleriano Mantovan hanno rinnovato il loro incoraggiamento a tutti gli associati per continuare con serietà il ruolo svolto, e cercando di prodigarsi per essere sempre d’esempio e cercare di reclutare nuovi arbitri nel corso della stagione prossima. Solo così, sarà possibile poter fare meritocrazia e premiare quegli associati che si sono sempre distinti in disciplina, serietà ed impegno.

Potrebbero interessarti anche...