Diletta Nonnato rappresenta l’ AIA di Adria all’evento Regionale ‘ PROGETTO DONNA’

Sabato 9 ottobre 2021 , l’associata dell’ AIA Adriese Diletta Nonnato ha partecipato al raduno che si è tenuto a San Pietro in Gu (Pd) dedicato al programma pilota del CRA Veneto, denominato “Progetto Donna”. Questo progetto è rivolto a tutte le donne arbitro del Veneto ed ha  lo scopo di organizzare momenti aggregativi , di opportunità e di crescita personale, per dare gli strumenti tecnici e atletici utili al raggiungimento dei propri obbiettivi.

Il ‘ Progetto Donna ‘ , è un’iniziativa voluta e sostenuta  in primis da Francesca Crispo della Sezione AIA di Schio e componente CRA, ma anche da Giovanni Stevanato , Presidente Regionale ,  Gianni  Bizzotto  Responsabile della Preparazione Atletica , Gregorio Mason componente CRA Veneto e Filippo Spolverato , referente atletico regionale AIA.

La giornata è stata organizzata in due parti : nella mattinata si sono tenuti i test fisici e rilevazioni antropometriche, ovvero ad ogni ragazza è stata misurata la capacità di resistenza e di reattività al fine di dare ad ognuna un piano di allenamento mirato ; mentre nel pomeriggio si è tenuta una lezione in aula con quiz tecnici , match analisys  e  visione di specifici filmati , commentati da Bizzotto , Spolverato e Francesca Crispo. Ha chiuso i lavori il Presidente Regionale Giovanni Stevanato che si è detto soddisfatto della partecipazione e organizzazione dell’evento che avrà continuità durante la stagione sportiva.

Potrebbero interessarti anche...