Mattia Boscolo al raduno play off-out CRA di Coverciano!

Nella foto: il collega Mattia Boscolo con l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi di Firenze

Il Comitato Regionale Arbitri Veneto, presieduto dall’ex arbitro di Serie ‘A’ Dino Tommasi, ha selezionato tra i 200 Direttori di Gara a disposizione per le gare di categoria Promozione ed Eccellenza, quaranta colleghi che si sono maggiormente distinti nella Stagione Sportiva 2017/2018.

Venerdì 11 e sabato 12 Maggio gli arbitri selezionati hanno partecipato ad uno stage tecnico di perfezionamento al Centro Tecnico Federale di Coverciano con i colleghi di serie ‘A’ ed internazionali. Tra i selezionati, vi è il nostro collega Boscolo ‘Chio’ Mattia !

Lo stage a Coverciano è iniziato venerdi 11 Maggio alle ore 10 ed è terminato sabato 12 alle ore 18.

Venerdì, dalle ore 10 alle 12, accreditamento e riunione Tecnica con il direttore tecnico dell’A.I.A. Alfredo Trentalange. Dalle ore 14 alle ore 16 intervento di Nicola Rizzoli (designatore di Serie A) che ha intrattenuto i direttori di gara con filmati e slides. Dalle ore 16 alle 18 intervento dell’arbitro internazionale Gianluca Rocchi che quest’anno dirigerà gare al Campionato del Mondo in Russia. Rocchi si è soffermato sull’aspetto comportamentale e sulla responsabilità del ruolo.

Dalle ore 18 alle 19 c’è stato l’intervento dell’arbitro di Serie A Antonio Damato (Sezione AIA Barletta) che ha reso partecipi i presenti sulle soddisfazioni ed emozioni che investono e assoggettano un direttore di gara nell’espletamento delle sue funzioni in gare importanti; il riferimento più recente è stata la finale di Coppa Italia, Juventus – Milan, diretta mercoledì 9 Maggio. A seguire, dalle ore 19 alle 20.30, quiz tecnici, casistica e VAR.

Sabato 12, dalle ore 9 alle ore 12, test atletici e colloqui personali.

Nel pomeriggio ha avuto luogo la visita al museo del calcio e il successivo intervento del Presidente AIA Marcello Nicchi a chiusura dei lavori.

Potrebbero interessarti anche...