La Sezione si allarga

Domenica 02 Febbraio, tre sono stati gli arbitri adriesi a dirigere la loro prima gara.

Giacomo Bego, Nicola Mondin e Diletta Nonnato hanno terminato il corso e sono a tutti gli effetti Arbitri, dal momento che sono state consegnate loro le divise ufficiali ed il codice meccanografico durante la riunione del 24 gennaio. La loro preparazione ha avuto inizio un paio di mesi fa, attraverso delle lezioni teoriche, riguardo il regolamento, e pratiche, assistendo a delle partite locali; affiancati dai dirigenti di sezione. Tutto questo ha permesso loro di ottenere, la scorsa settimana, ottimi risultati ai quiz tecnici svolti a Mestre, in Comitato Regionale; consentendo loro di dirigere alcune amichevoli coadiuvati da altri colleghi a bordo campo, così da familiarizzare con l’attività arbitrale.

Bego, classe ’99, ha fischiato S. Giusto Donada – Union River; Mondin, classe ’98, in Porto Tolle 2010 – BOCAR Juniors e Nonnato, classe 2004, in Pegolotte San Michele – Duomo ASD; partite appartenenti al girone B del campionato di Giovanissimi Provinciali di Rovigo.

Noi, come sezione, non possiamo che essere orgogliosi del percorso di questi ragazzi ed auguriamo loro una lunga e prosperosa carriera arbitrale. 

Potrebbero interessarti anche...