RADUNO PRECAMPIONATO

Sabato 11 Settembre  , si è tenuto il nostro Raduno Precampionato con appuntamento alla ore 9.00 presso lo Stadio Umberto Cavallari di Porto Tolle.  Dopo il Check a cura del Segretario di Sezione Moreno GIGO  che ha  controllato il  Green Pass , l’ Autocertificazione e la Temperatura, i colleghi dopo un breve riscaldamento con il Referente Atletico Giovanni NONNATO (TALENT  UEFA), hanno sostenuto i Test Atletici. Il TEST SDS è stato seguito anche dai  colleghi CRA Mattia BOSCOLO  (Arbitro in Eccellenza)  , Enrico FRANCHIN ( AA in Eccellenza ) e Mihail GUMENII (Arbitro in 1 Catg ).  Il nuovo ‘ SDS TEST’ sostituisce lo Yo-Yo. L’ SDS TEST è un acronimo per single-double-single ( singolo-doppio-singolo ). Si devono effettuare un primo scatto di 60 metri, seguito da due doppi scatti (2×36 metri )  e infine un altro scatto finale di 60 metri. Il motivo principale della sostituzione con lo YO-YO è dato dal fatto che l’ SDS è più in linea con le necessità di un Arbitro durante una gara.

Al termine del TEST , pausa di rilassamento con  partitelle di Calcio a 5 in tensostruttura.

Alle ore 11.30 è arrivato il Sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e si è trattenuto con i colleghi in una piacevole chiacchierata.

Alle ore 12.30 tutti a Pranzo presso il Ristorante ROMBO di Porto Tolle.

Alle 14.30 presso la Sala Della Musica, dopo i Saluti di Luca PASTORELLO ( Delegato FIGC di Rovigo ) e Argentino PAVANATI  ( consigliere Regionale LND-FIGC ) , è iniziata la Riunione Tecnica condotta dal Componente CRA Mario SCHEMBRI della Sezione  AIA di Mestre.  Durante le Riunione,   Mario SCHEMBRI  ha affrontato la Circolare 1 ( Stag. Sp. 2021/2022 ) e le principali regole  del Calcio a 11  ( Fuori Giuoco ) e  regola 12 ( falli e scorrettezze ) . Successivamente,   I colleghi hanno sostenuto i Quiz Tecnici  prima del Break delle 16.45.

Dalle ore 17 alle 18 , è intervenuto il Presidente di Sezione Amedeo Bordina  ed il Vice Valleriano Mantovan per le disposizioni tecniche 2021/2022.

Potrebbero interessarti anche...