Il Presidente Giovanni Stevanato in visita alla sezione di Adria

Nuova visita del Cra per la sezione arbitri di Adria nella serata di giovedì 12 maggio presso l’Ostello Amolara.

La riunione tecnica degli arbitri ha accolto la presenza illustre del Sig. Giovanni Stevanato, Presidente del Comitato Regione Veneto arbitri accompagnato da Andrea De Faveri, componente del Comitato Veneto. 

L’importante serata si è aperta con l’intervento del Presidente della sezione Amedeo Bordina che ha introdotto gli ospiti. Stevanato ha riportato ai presenti alcuni preziosi concetti sull’arbitraggio: “la formazione è il punto cruciale per avere bravi arbitri. 

E ancora, l’arbitraggio è divertimento, di conseguenza per divertirsi bisogna prepararsi; nel mondo arbitrale bisogna fare tesoro di ogni partita, essere leader in campo e decidere, aggiornarsi tecnicamente ma soprattutto tenere sempre un occhio di riguardo verso l’aspetto comportamentale. 

È poi seguito il coinvolgente apporto da parte di Stevanato che, grazie alla visione
di più filmati, ha spiegato dettagliatamente le regole 5 e 12 del giuoco del calcio dedicando particolare attenzione agli aspiranti direttori di gara e ai giovani direttori alle prese con continue nuove esperienze. 

La riunione si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente Sig.
Amedeo Bordina e con il saluto del delegato Figc di Rovigo, Luca Pastorello. Gran finale poi con la cena conviviale degli associati.

Potrebbero interessarti anche...