Mauro Alban ospite alla sezione di Adria

Come di consuetudine, si è tenuta venerdì 18 novembre presso la sala Cada la prima riunione tecnica degli arbitri in forza alla sezione di Adria con la presenza di un ospite giunto nella cittadina etrusca per l’occasione: si tratta di Mauro Alban, classe ’62, ex arbitro di serie C della sezione di Bassano del Grappa, quattro anni componente Can D, ora componente del settore tecnico nazionale dell’Aia.Durante la serata condotta appunto da Alban e coadiuvata dal presidente di sezione Amedeo Bordina, i presenti si sono impegnati nella visione di alcuni filmati inerenti alla gravità dei falli con successivi quiz tecnici alla quale è susseguito un ampio dibattito dove le giacchette nere hanno saputo rispondere con fermezza e decisione ad ogni quesito.

“Vogliamo che gli arbitri si uniformino il più possibile per riconoscere i falli e le scorrettezze che avvengono durante le gare che dirigono – le parole di Alban. “È di fondamentale importanza saper distinguere un fallo imprudente da un grave fallo di gioco e/o condotta violenta, solo così si potranno fare grandi passi in avanti”.

Al termine dell’intervento lo stesso componente è stato debitamente ringraziato dalla sezione adriese con un gradito omaggio. Una riunione indubbiamente importante per fare il punto della situazione mentre i campionati di avviano al giro di boa.

Potrebbero interessarti anche...