RTO con Federico Dionisi

L’ostello Amolara di Adria ha ospitato la consueta riunione tecnica degli arbitri di calcio in forza alla sezione di Aia di Adria e del Basso Polesine, alla presenza di un ospite d’eccezione. 

Le giacchette nere hanno infatti accolto Federico Dionisi, della sezione di L’Aquila, 35enne arbitro effettivo in forza alla Can A-B dal primo settembre 2020.

Presenti per l’occasione anche Luca Pastorello per la Figc e le autorità civili.

La serata, condotta appunto da Dionisi, ha visto la platea impegnata nella visione di alcuni filmati di gare di serie A e B dirette dallo stesso: in questo modo ha messo in luce quale

lavoro che un arbitro del massimo livello deve fare per poter migliorare partita dopo partita. ‘

*Abbiate l’umiltà di vedere i vostri errori come un punto di partenza, dietro ad ognuno di questi c’e sempre una grande opportunità di imparare qualcosa”, le parole di Dionisi.

“Non trascuriamo l’importanza di questi momenti – aggiunge Dionisi – spesso ci infiliamo nel parlare di episodi ma non ci rendiamo conto che i migliori momenti sono la convivialità, soprattutto in una sezione ristretta come la vostra o la mia dove si respira un clima familiare oltre a gioire spesso per i risultati dei propri colleghi. E ancora: “Voglia, passione, lavoro e tanta sofferenza sono gli ingredienti giusti per essere un buon arbitro. Un momento bello mi ripaga di molti momenti di difficoltà

Grazie all’esperienza di Dionisi si è quindi conclusa una splendida serata con la cena degli associati.

Potrebbero interessarti anche...